post

Siena Sport WeekEnd 2016

(Mercoledì 09 Marzo 2016) Sabato 12 Marzo il PalaEstra Mens Sana si trasformerà in un tempio del pugilato per una grande festa di sport e spettacolo.

Un evento di gala imperdibile, una manifestazione di eccellenza sportiva che grazie all’impegno del Comune di Siena e della dirigenza della Polisportiva Mens Sana 1871 e tutto lo staff della Boxe Siena sarà eccezionalmente offerto nella suggestiva cornice del Palaestra.

Una grande notte di pugilato, un tributo alla nobile arte nel contesto della grande kermesse sportiva promossa dall’iniziativa Siena Sport week end 2016.

Una serata di grande sport offerta a prezzi popolari a tutta la cittadinanza, un’occasione da non perdere anche per chi non ha mai assistito ad un incontro di pugilato e volesse accostarsi a questa stupenda disciplina.

Tutta la cittadinanza sarà invitata ad assistere ad incontri di alto livello, per sostenere e assistere dal vivo i talenti della scuola pugilistica senese del team Boxe Siena Mens Sana capitanata dal Maestro Borgogni.

Riunione di Boxe 12/03/2016 

Sul ring olimpico allestito appositamente per l’occasione troveranno spazio i valorosi atleti della Boxe professionistica, a cominciare dalla punta di diamante del movimento pugilistico senese, il Professionista Davide Traversi (Cat. Pesi Medi 72 Kg.) che combatterà il  settimo incontro della sua promettente carriera Pro, nel corso della quale ha vinto per ben 5 volte su 6 match (tre prima del limite),  di cui l’ultimo per Ko alla II° ripresa del memorabile combattimento con Basile.

Traversi, che nell’incontro di sabato prossimo incrocerà i guantoni contro l’esperto pugile ungherese Aron Csipak, continua dunque ad evidenziare le cronache sportive e a dare lustro al marchio dello sport “made in Siena” nell’ambito delle eccellenze sportive italiane, così come continua il suo sogno verso il titolo, il suo incredibile cammino fatto di passione, talento, forza e sacrificio.

Il “match clou” della serata vedrà sul ring il vice-campione europeo superwelter aretino Orlando Fiordigiglio opposto al pugile rumenoMugurel Sebe.

Orlando, aretino di adozione, 24 incontri di cui ben 23 vittorie, vice campione europeo dei pesi superwelter  è nato a Torre del Greco ma risiede da tempo ad Arezzo, dopo essere stato ad un passo dal campionato continentale è intenzionato nel prossimo futuro a prendersi la rivincita sul francese Vitu, che lo sconfisse a Brescia il 13 Giugno 2015. Quello di sabato prossimo al PalaEstra sarà match molto interessante che permetterà di valutare lo stato di forma del campione italiano in vista dell’atteso match del 22 aprile al Mandela Forum di Firenze contro il pratese Di Fiore.

Il cartellone della serata prevede anche interessanti incontri di pugilato olimpico dilettantistico, categoria in cui la Boxe Siena ha saputo ritagliarsi nel corso degli ultimi 10 anni un posto da assoluta protagonista.

Saliranno sul quadrato gli ottimi pugili senesi Simone Bicchi per la categoria Elite 81 Kg., Christian Tartaglione Categoria Senior 69 Kg.eRenato Myftiu, categoria Senior 64 Kg. Durante la serata ci sarà l’occasione anche di scoprire le doti di due giovanissimi talenti puri del pugilato senese, i valorosi Niccolò Nocciolini per la categoria Junior 54 Kg. e Francesco Mecheroni per la categoria Schoolboys 43 Kg. I possibili campioni di domani che vanno ad impreziosire la folta schiera delle giovani promesse allevate dalla Boxe Siena Mens Sana, anche quest’anno impegnata in un’intensa e promettente stagione agonistica che si preannuncia ricca di soddisfazione a guardare anche dalle recenti vittorie riportate lo scorso fine settimana da Christan Tartaglione (Senior 69 Kg.) e dal sorprendente Matteo Lai (Senior 75 Kg.) al debutto al Trofeo Nepi, che si aggiungono a quelle degli esordienti Frenkli Gorenca (Junior 60 Kg.) e Michelangelo Giletto, cat. Junior 58 Kg. ambedue  laureatosi campioni regionali al Torneo Esordienti.

Social / Condivisione:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.