post

Ancora oro e argento per la Boxe Siena

Oro e Argento per Nocciolini e Mecheroni al Torneo Nazionale Italia “Alberto Mura”

I “golden boys” del pugilato senese sembrano averci preso gusto e anche questa volta portano a casa due medaglie preziosissime.

Niccolò Nocciolini (16 anni – Categoria Junior 54 Kg.) e Francesco Mecheroni (14 anni- Categoria Schoolboy 43 Kg.) sono riusciti ancora a lasciare il segno in competizioni di livello nazionale: così come hanno fatto in occasione dei Campionati Nazionali assoluti giovanili dello scorso mese, i due pugili senesi portano nella bacheca della Boxe Siena Mens Sana un oro e un argento, conseguiti in quest’occasione però a parti invertite rispetto a quanto successo a Gallipoli.

Un risultato molto importante per i ragazzi allenati dal Maestro David Borgogni considerato che il “Torneo Italia – A. Mura”, svoltosi presso il PalaEllero di Roccaforte Mondovì (CN), il 20-21 e 22 Maggio, si è dimostrata una competizione pugilistica giovanile (Under 18) di assoluto interesse nazionale, in grado di combinare una vasta partecipazione di atleti da tutta Italia (169 boxer: 44 SchoolBoy, 75 Junior e 50 Youth) ad un ottimo livello pugilistico di base espresso dai pur giovani contendenti.

borgogni_nocciolini_mecheroni

Niccolò Nocciolini ha disputato il Torneo in maniera ineccepibile e si è aggiudicato la vittoria per la sua categoria grazie a delle prestazioni sul quadrato veramente convincenti sotto il punto di vista dell’approccio, dell’autorevolezza e dell’intensità. La finale è stata veramente un capolavoro: Niccolò se la doveva vedere col più esperto e temibile pugile siciliano Di Girolamo ma sin dal primo secondo ha condotto il match in maniera imperiosa, esibendo un notevole dinamismo e un’apprezzabile mobilità sulle gambe, dominando il forte avversario con delle serie di colpi diretti e di ganci “in avanzamento” che hanno trovato regolarmente ed ininterrottamente il bersaglio.

Onore anche a Francesco Mecheroni, protagonista di un ottimo torneo nel corso del quale non ha mancato di esibire la consueta destrezza tecnica e atletica. La finale con il forte pugile pugliese Ismaele Dovizioso (guardia mancina dotata di un allungo importante) è stata molto intensa ed equilibrata, combattuta da Francesco in maniera molto coraggiosa e persa di un soffio per alcuni piccoli dettagli tattici che hanno fatto la differenza.

Il bilancio di questo Torneo convalida un’esperienza sportiva molto intensa ed importante con due risultati che vanno a confermare e ad alimentare le grandi prospettive di crescita dei giovanissimi pugili senesi.

nocciolini_mecheroni 
 

Seguiteci sui social:
RSS20
Email1
Facebook0
Facebook
Google+0
Google+
http://www.boxesiena.it/wordpress/2016/05/31/ancora-oro-argento-la-boxe-siena/
Twitter20
YouTube18
YouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *