post

Torneo Nazionale Italia “Alberto Mura”

Boxe Siena Mens Sana all’assalto del Torneo Nazionale Italia “Alberto Mura”

Continua senza soste la stagione agonistica della Boxe Siena Mens Sana. La scuola pugilistica senese sarà protagonista di un prestigioso appuntamento sportivo di livello nazionale dedicato al pugilato giovanile che si terrà in Piemonte, precisamente a Roccaforte Mondovì (CN), il 20-21 e 22 Maggio 2016.

Il “Torneo Italia – A. Mura”, indetto dalla Federazione Pugilistica Italiana in collaborazione con la ASD Boxe Canavesana e il CR FPI Piemonte, avrà luogo presso il PalaEllero di Via IV Novembre e vi prenderanno parte ben 169 boxer: 44 SchoolBoy, 75 Junior e 50 Youth.

Una competizione pugilistica giovanile (Under 18) di assoluto interesse nazionale che vedrà la partecipazione di circa 90 società pugilistiche provenienti da tutta Italia, isole comprese, per un numero totale tra atleti, preparatori atletici ed allenatori, di circa 260 persone che daranno vita ad un prestigioso torneo completamente dedicato al pugilato nazionale giovanile.

nocciolini_mecheroni

Grazie ai brillanti risultati ottenuti nel corso di una stagione sportiva veramente esaltante sono stati convocati in rappresentanza della regione Toscana due tra i più promettenti e brillanti talenti pugilistici della nostra città: Niccolò Nocciolini  (16 anni il prossimo 30 Giugno per la Categoria Junior 54 Kg.) e Francesco Mecheroni (14 anni il prossimo 15 Giugno per la Categoria Schoolboy 43 Kg.), medaglia d’argento e medaglia d’oro nelle rispettive categorie ai recenti campionati nazionali assoluti giovanili di Gallipoli.

Il fatto che questi due giovanissimi pugili senesi allenati e diretti dal Maestro Borgogni abbiano raggiunto la convocazione a questa importante competizione ci dà la misura del valore di ciò che questi ragazzi sanno esprimere sul quadrato e di quanto il movimento pugilistico senese sia in grado di rivestire un ruolo assolutamente centrale nell’ambito del panorama pugilistico nazionale.

Per tutti gli appassionati della nobile arte del pugilato, e anche per tutti quelli che fossero semplicemente curiosi di seguire le sorti di due talentuosi atleti della nostra città, ricordiamo che tutti i match saranno trasmessi sul Canale Ufficiale Youtube FPI (FPIOfficialChannel) e suwww.livefpi.it.

Seguiteci sui social:
RSS20
Email1
Facebook0
Facebook
Google+0
Google+
http://www.boxesiena.it/wordpress/2016/05/31/torneo-nazionale-italia-alberto-mura/
Twitter20
YouTube18
YouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *