post

Nocciolini in Nazionale Giovanile

Niccolò Nocciolini convocato al training campus della Nazionale di pugilato giovanile

Il giovanissimo pugile senese parteciperà ad un training camp presso il celebre Centro Federale di Assisi

Mercoledì 27 Luglio 2016 – Niccolò Nocciolini, classe 2000, giovane e promettente talento del movimento pugilistico senese, è stato convocato nella squadra nazionale italiana di pugilato (Categoria Junior) in occasione del Training Campus 2016 organizzato dalla Federazione pugilistica italiana presso il Centro federale di Assisi dal 30 agosto al 4 settembre.

Il tecnico federale della Squadra Nazionale Schoolboy e Junior Giulio Coletta ha incluso Niccolò nella lista dei 26 migliori pugili italiani della sua categoria. Pochi sono quei giovani atleti che nel corso della propria carriera possono aspirare ad essere giudicati meritevoli di partecipare ad un’esperienza in Nazionale: la posta in palio è infatti il potersi allenare con i migliori pugili nazionali della propria categoria nel “tempio sportivo” di allenamento e preparazione del pugilato dilettantistico italiano – Assisi – con la supervisione dei migliori tecnici federali del panorama nazionale.

La notizia della convocazione di Niccolò Nocciolini è stata ufficializzata dalla Federazione Pugilistica Italiana alla fine della scorsa settimana. Così come la convocazione di alcune settimane fa del giovanissimo Francesco Mecheroni – classe 2002 – al training camp nazionale per la sua categoria, l’esperienza che Niccolò sarà chiamato a fare attesta l’ottimo lavoro di preparazione portato avanti nel corso di questa stagione dalla Boxe Siena Mens Sana, dal maestro David Borgogni, e da tutti coloro che con poche risorse e grandissimi sacrifici contribuiscono allo sviluppo di un movimento che di anno in anno continua a regalare straordinarie soddisfazioni sportive per la nostra città. La convocazione avviene a coronamento di una stagione indimenticabile per Nocciolini, già medaglia d’argento ai Campionati nazionali assoluti di pugilato di categoria organizzati dalla FPI a Gallipoli lo scorso aprile e medaglia d’oro al Torneo Nazionale Italia “Alberto Mura” dello scorso 22 maggio. Per il giovane talento senese si tratta della prima convocazione in uno stage della squadra nazionale pugilistica giovanile.

Seguiteci sui social:
RSS20
Email1
Facebook0
Facebook
Google+0
Google+
http://www.boxesiena.it/wordpress/2016/07/27/nocciolini-nazionale-giovanile/
Twitter20
YouTube18
YouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *