post

Nocciolini vs Girardelli

Buona prova del nostro team anche nel secondo giorno in trasferta al prestigioso Torneo Nazionale Italia “A. Mura” Schoolboy-Junior-Youth 2017 a Roccaforte Mondovì. Niccolò Nocciolini (in rappresentanza della Regione Toscana), agli ordini dell’attento e vigile Maestro 1 Star AIBA David Borgogni, affronta la FINALE CAT. 60 KG YOUTH per il secondo anno consecutivo incontrando Nicola Girardelli, concentrato e preparato pugile in rappresentanza della Provincia Autonoma di Trento. Un match a parere nostro un pò scorbutico da parte di entrambi i pugili non privo però di colpi efficaci e momenti di alto agonismo e tecnica.

Purtroppo come spesso accade nella boxe dilettantistica il match è deciso da un paio di episodi di colpi scorretti alla nuca (probabilmente una  involontaria gomitata in fase di clinch) da parte del pugile trentino ai danni del nostro atleta che rimane visibilmente scosso e dolorante sul ring. L’arbitro, invece di sincerarsi delle condizioni del giovane atleta facendo intervenire il medico sportivo, costringe Niccolò Nocciolini a proseguire senza interruzione il round ed espelle dal quadrato e dall’angolo il Maestro David Borgogni (evidentemente preoccupato per la salute del proprio atleta) per proteste.

Un vero peccato! Anche perchè, nonostante tutto, fino a metà della terza ripresa Niccolò aveva disputato un buon match sul quadrato e a parere nostro si era portato leggermente in vantaggio sul punteggio. Ottimo comunque anche il secondo posto di categoria a livello nazionale per il nostro giovane e promettente pugile.

 

Niccolo Nocciolini (TOSCANA) vs Nicola Girardelli (TRENTO) – FINALE cat 60kg YOUTH – Torneo Nazionale Italia “A. Mura” 2017

Seguiteci sui social:
RSS20
Email1
Facebook0
Facebook
Google+0
Google+
http://www.boxesiena.it/wordpress/2017/04/09/nocciolini-vs-girardelli/
Twitter20
YouTube18
YouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *