post

Siena Warriors 2018

Sabato 12 maggio al PalaGiannelli Mens Sana un’intera giornata dedicata agli sport da combattimento

Sarà una giornata di sport e spettacolo dedicata agli sport da combattimento, l’atteso evento in programma per Sabato 12 Maggio 2018 al PalaGiannelli, struttura della Polisportiva Mens Sana. Si chiama Siena Warriors 2018 e sarà uno show che offrirà alla cittadinanza, dai curiosi ai più appassionati, la possibilità di trascorrere un’intera giornata a bordo ring. Un’opportunità unica per scoprire le emozioni, le tecniche e le dinamiche di due tra le più antiche e spettacolari discipline della grande galassia degli sport da contatto: Boxe e Kickboxing.

 

L’evento è frutto di una brillante sinergia tra due storiche e consolidate realtà sportive del territorio: la Ssd Gold Gym e la Asd Boxe Siena Mens Sana, da anni impegnate nella valorizzazione e nella diffusione degli sport da combattimento. L’iniziativa prevede un ricco cartellone di incontri: Si parte dal primo pomeriggio con il Kickboxing Day. Dalle 14:30 alle 19:30 il pubblico potrà partecipare gratuitamente alla terza edizione del Torneo di Kick Light, Light Contact, Kick Jitsu e al Galà di Low Kick, Full Contact e Shoot Boxe. Una carrellata di incontri che offriranno agli spettatori la ghiotta occasione di assistere ad un’ampia varietà di tecniche da combattimento: dal “contatto leggero” a quello “pieno”.

Dal Light Contact (in cui due avversari si affrontano scambiandosi colpi in un fluire di tecniche giudicate secondo il criterio della tecnica portata a segno con precisione) al Full Contact (la formula agonistica più dura in cui i colpi portati a segno sono a contatto pieno). Per quanto riguarda la disciplina del Kick Light (in cui gli atleti possono attaccare anche le cosce dell’avversario con calci in linea bassa controllati) è stata organizzata per l’occasione un’attesa sfida Toscana Vs Lazio tra i giovani atleti delle rispettive compagini regionali.

Sara Bramerini & David BorgogniA partire dalle 21:00 avrà invece inizio il Boxing Day – Toscana Vs Puglia: una avvincente kermesse di match di Pugilato Olimpico in cui i giovani atleti della scuola pugilistica senese della Boxe Siena Mens Sana saranno chiamati ad incrociare i guantoni con una valida rappresentativa di pugili proveniente dalla Puglia. Oltre a Sara Bramerini (Schoolgirl 48 Kg.)Alessio Montesi (Junior 66 Kg)campioni regionali esordienti nelle rispettive categorie – combatteranno anche Niccolò Nocciolini (Youth 60 kg)Frenkli Gorenca (Youth 60 Kg)Marco Orlandini (Senior Kg. 64)Lorenzo Garcia (senior kg. 64) e l’esordiente Matteo Bertagnini (Youth 66 kg.). Per quanto riguarda Sara Bramerini è da segnalare una piacevole notizia dell’ultim’ora: la sua seconda convocazione nella squadra nazionale presso il Centro Federale di Assisi. In vista delle selezioni per i Campionati Europei in Bulgaria di fine Maggio, la talentuosa Sara è stata richiamata dalla Federazione per partecipare ad un Training Camp dall’ 8 all’ 11 Maggio, in cui la giovanissima senese avrà nuovamente modo di confrontarsi con le migliori atlete del panorama italiano e proseguire il suo promettente percorso sportivo. Insieme a lei convocato in qualità di Tecnico anche il Maestro David Borgogni.

Siena Warriors 2018

Social / Condivisione:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.