post

Giornata Olimpica 2016

Si terrà giovedì 24 novembre alle ore 16.30, presso l’auditorium della Banca CRAS di Sovicille, la XXXII edizione della Giornata Olimpica alla presenza del Presidente C.O.N.I. Regionale Salvatore Sanzo, organizzata come ogni anno dal Coni di Siena, grazie al contributo e all’ospitalità del Credito Cooperativo Banca CRAS di Sovicille.

Oltre 250 gli atleti ed i personaggi del mondo sportivo che parteciperanno alla manifestazione, in rappresentanza delle numerose Federazioni Sportive e delle varie Associazioni e Società sportive locali, che si sono particolarmente distinte nell’anno 2015.

“La Giornata Olimpica celebra lo sport senese a 360 gradi, vengono consegnati riconoscimenti agli atleti, ai dirigenti, ai tecnici e alle società sportive, – spiega Paolo Ridolfi, Delegato Coni di Siena – Grande soddisfazione perché anche quest’anno i premi assegnati sono numerosissimi e questo dimostra che lo sport senese gode di ottima salute”.

2016-11-24

Per quanto riguarda la BOXE SIENA MENS SANA verranno premiati gli atleti agonisti dilettanti NICCOLÒ NOCCIOLINIFRANCESCO MECHERONICHRISTIAN TARTAGLIONE per i risultati conseguiti nell’anno sportivo 2015.

Ai nostri ragazzi e al loro maestro DAVID BORGOGNI vanno i nostri più sinceri complimenti.

post

A Siena la grande Boxe: Traversi vince ancora

La Nazione Siena Martedi 8 Novembre Sono stati quattro gli incontri che nella serata di sabato 5 novembre hanno scaldato gli animi di tutti coloro che erano giunti al palazzetto di viale Sclavo a Siena, per assistere alla riunione di Boxe professionistica.

Corriere di Siena Lunedi 7 Novembre

Molto atteso l’incontro del pugile senese, il peso medio Davide Traversi, che si è battuto contro il moldavo Costantin Pancrat, vincendo ai punti un match senza nessun titolo in palio, ma con il preciso obiettivo di fare esperienza in vista delle sfide future. Il secondo incontro, categoria pesi massimi leggeri, ha visto lo scontro tra Fabio Turchi e il lettone Artur Kulikauski, con la vittoria ai punti del fiorentino al termine di otto estenuanti riprese. Nei superwelter, Orlando Fiordigiglio ha vinto ai punti contro Nikola Matic, in un match davvero molto faticoso, che però ha segnato la trentesima sconfitta consecutiva del croato. Infine il titolo italiano dei pesi superpiuma ha visto lo scontro tra Mario Alfano, detentore del titolo, contro il fiorentino Angelo Ardito, battuto, alla fine delle riprese, con un punteggio di 96-94, risultato che ha però suscitato contestazioni da parte del pubblico.

boxe-mens-sana-siena-5-nov2016-38