post

Lapo Ricci conquista un bronzo ai Campionati Italiani

La Boxe Siena Mens Sana torna protagonista dai Campionati Italiani di Boxe Schoolboy/Junior dove i giovanissimi atleti biancoverdi, Lapo Ricci e Alessandro Bramerini, hanno mostrato le loro qualità

La Boxe Siena Mens Sana torna protagonista dai Campionati Italiani di Boxe Schoolboy/Junior dove i giovanissimi atleti biancoverdi, Lapo Ricci e Alessandro Bramerini, hanno mostratole loro qualità. Dopo aver ampiamente superato le fasi preliminari, Lapo Ricci, categoria Schoolboy 70kg ha vinto il match di selezione contro il pugliese Christian Neviera, guadagnando l’accesso alle finali che si sono tenute nei giorni scorsi a Mondovì. Il pugile senese ha combattuto contro l’esperto Gabriel Morale, atleta con un palmares di 15 match all’attivo. Ricci, nonostante aver tenuto testa ai colpi di Morale ed essersi battuto da vero veterano, non è riuscito a vincere il match. Nonostante tutto, il giovane mensanino, ha portato a casa una medaglia di bronzo confermandosi tra i primi quattro pugili italiani della sua categoria.

Sorte diversa per Alessandro Bramerini, categoria Schoolboy 48kg che, al suo secondo incontro, si è trovato subito davanti un pugile di grande esperienza come Daniele Davì, 17 match all’attivo e un campionato Europeo, che ha frenato la corsa di Alessandro. Nonostante tutto, il giovane biancoverde, non si è fatto intimorire dall’esperienza dell’avversario mettendo in luce le sue caratteristiche e attirando l’attenzione della giuria. La sua tenacia, la sua tecnica e il suo coraggio messi in pratica durante il match, confermano ancora una volta le grandi doti di Bramerini, di fatto affermandosi come giovane promessa della Boxe Siena Mens Sana.

“Sono soddisfatto – commenta David Borgogni, Maestro della sezione Boxema questo è solo l’inizio. Il bilancio finale è più che positivo e da modo di guardare al futuro con entusiasmo. Lapo e Alessandro si sono destreggiati con grande abilità e tenacia. Caratteristiche che pongono delle basi solide per improntare un buon lavoro e affrontare al meglio i prossimi incontri”.

post

Finali Campionati SchoolBoy/Junior 2021

Le fasi finali dei Campionati Italiani Schoolboy e Junior 2021(semifinali / finali) avranno luogo a Roccaforte Mondovì (CN) dal 23 al 24 Ottobre 2021.

L’evento, indetto dalla F.P.I. e organizzato dalla ASD Boxe Fitness Barge in collaborazione con il C.R. F.P.I. Piemonte VDA, si svolgerà presso il Pala Ellero e sarà integralmente trasmesso dal Canale Youtube Ufficiale della FPI.

La Boxe Siena Mens Sana partecipa come protagonista orgogliosamente anche a questo evento sportivo a livello nazionale con Lapo Ricci (cat. School Boy 70 kg) neo Campione Regionale!!! Boxe Siena Mens Sana c’è!!!!!

Lapo Ricci e Maestro David Borgogni


ATLETI PARTECIPANTI: 64 Schoolboy e 52 Junior

Elenco atleti partecipanti – Campionati Italiani Schoolboy – Junior (semifinali e finali)

Elenco atleti partecipanti – Campionati Italiani Schoolboy – Junior (semifinali e finali)


Circolare n° 68 del 11.10.2021- Campionati Italiani Schoolboy e Junior (semifinali e finali)

Circolare n° 68 del 11.10.2021- Campionati Italiani Schoolboy e Junior (semifinali e finali)


SEGUITE IN LIVE STREAMING GLI INCONTRI:

SEMIFINALI SCHOOLBOY:

 

 

SEMIFINALI JUNIOR:

 

 

FINALISSIME SCHOOLBOY:

 

 

FINALISSIME JUNIOR:

post

Campionati Italiani Schoolboy e Junior 2021

Seguite con NOI in DIRETTA STREAMING le fasi eliminatorie dei Campionati Italiani Schoolboy e Junior 2021 (sedicesimi – ottavi – quarti) sono in corso di svolgimento a Montesilvano (PE) presso il Palazzetto dello Sport “Corrado Roma” – Via Settimo Torinese.

La Kermesse, cui prendono parte 118 Schoolboy e 181 Junior, è indetta dalla FPI e organizzata dalla Pugilistica Di Giacomo in collaborazione con il CR FPI Abruzzo Molise.

La Boxe Siena Mens Sana partecipa com protagonista orgogliosamente anche a questo evento sportivo a livello nazionale con Alessandro Bramerini (cat. School Boy 48 kg) e Lapo Ricci (cat. School Boy 70 kg) neo Campioni Regionali!!! Boxe Siena Mens Sana c’è!!!!!


PROGRAMMI DELLE GARE
(cliccare sul link per il pdf)


RISULTATI DELLE GARE
(cliccare sul link per il pdf)


Giovedì 7 ottobre 2021 – DIRETTE STREAMING

RING A

RING B


Venerdì 8 ottobre 2021 – DIRETTE STREAMING

RING A

RING B


Sabato 9 ottobre 2021 – DIRETTE STREAMING

RING A

RING B


Campionati Italiani Schoolboy e Junior 2021

post

Perchè scegliere il pugilato per i vostri figli?

Perché scegliere il PUGILATO per i vostri figli?

– Perché insegna il rispetto.

– Perché insegna il sacrificio.

– Perché insegna che i risultati sportivi si raggiungono solo ed esclusivamente con il duro lavoro.

– Perché la palestra è un ambiente pulito.

– Perché nel pugilato si socializza

– Perché vs. figlio è sempre controllato nella fase adolescenziale

– Perché il maestro nella vita spesso arriva dove non arriva un genitore.

– Perché impara a gestire le proprie emozioni

– Perché sviluppa carattere e fisico.

– Perché fa crescere l’autostima.

– Perché l’incolumità e la sicurezza sono la priorità nel pugilato.

– Perché si impara giocando

NON È VIOLENZA, È NOBLE ART!

Perché scegliere il PUGILATO per i vostri figli